[vc_row][vc_column][vc_column_text]Un impianto in artificiale può essere altrettanto gradevole e interessante come business di un parco avventura su alberi, se realizzato con criterio, utilizzando pali in legno (non in metallo!!) per ricreare delle situazioni ludiche e avventurose adatte a tutti.

Quando e perchè

Una struttura artificiale può essere creata quando abbiamo a disposizione un’area interessante, in una grande città, in una zona turistica, vicino a parcheggi, facilmente raggiungibile, già dotata di servizi e utenze (acqua, luce) e con la possibilità di installare un piccolo fabbricato ad uso InfoPoint (se già non esistente).

Un impianto su pali è più adattabile per attività che privilegiano l’aspetto fisico e tecnico piuttosto che l’aspetto naturalistico o ambientale, quindi adattissimo a team building e attività didattiche. Può essere anche una buona scelta per un impianto installato vicino a strutture esistenti, per incrementare un’offerta al pubblico già presente.

Una struttura di questo tipo può essere progettata sia per bambini che per adulti, con altezze che vanno da 1 mt a 15 mt. e può comprendere anche altre strutture avventurose – torri di arrampicata, pareti, percorsi, adattabili anche a strutture indoor. Il progetto è aperto a ogni possibilità, scegliendo quello che è adattabile alle vostre esigenze; il nostro team di progetto vi aiuterà a far si che diventi un business redditizio e sicuro.

Un impianto artificiale può essere allestito sia indoor che outdoor, fisso o smontabile, sempre attrezzato con i migliori sistemi di sicurezza. E’ importante prevedere già in fase di progetto ampliamenti e migliorie negli anni successivi, in modo da ottimizzare le risorse.

Contattateci per valutare insieme a noi il vostro progetto.

Non solo percorsi:

Un impianto artificiale può essere corredato con altre attività e strutture come:

  • Torri di arrampicata
  • Pareti di arrampicata
  • Tree climbing
  • Free fall – attrezzi per il lancio in caduta libera
  • Strutture ludico-sportive per bambini dai 2 anni
  • Zip-line
  • Passerelle

Sarà il target a cui vogliamo arrivare che ci farà decidere per un tipo di impianto o un altro; famiglie, scolaresche, ma anche gruppi aziendali per team building. Le attività possibili sono stimolanti per il fisico e per la mente e un eccezionale location per eventi, feste e compleanni.

Cosa offriamo?

Progettiamo e forniamo attrezzature per parchi avventura e multiattività: un modo di rivitalizzare strutture esistenti, per ampliare l’offerta turistica, o per ristrutturare impianti obsoleti e non più a norma.

Designed to be operated in harmony with the natural environment

Adventure and High Ropes Courses are designed under the strictest ecological criteria. Any material we use is either natural or eco-friendly. During the assembly process of our climbing parks on site no damage is done to either trees or the surrounding environment. Our concept is supported by current government health inititatives in conjunction with encouraging people to get active and re-discover their natural enviroment.

Our products fully comply with the European guidelines for the quality and safety of climbing parks and high ropes courses (NEN EN 15567-1, -2). Upon request, we arrange for a technical assessment of our climbing parks by an independent body prior to initial operation. Additionally, we offer a maintenance agreement to guarantee the continuous functionality and user safety of any climbing park provided by us.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_masonry_media_grid grid_id=”vc_gid:1446030179707-75d38f43-55df-5″ include=”326,3082,316,3291″][/vc_column][/vc_row]